“Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano, o i costi sono eccessivi. Un Paese che demolisce l’istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere.” Italo Calvino

Savignano s/P - 4 Giugno Comunicato Stampa




Con il patrocinio  del Comune di Savignano martedì 4 Giugno  ore 20,30 ,al teatro La Venere di Savignano verrà presentato il film documentario  del giornalista Andrea Tomasi : Pesticidi siamo alla frutta, un reportage sull’utilizzo scellerato dei pesticidi nell’ambiente. italiano. Il film che sta girando in questi mesi in moltissime sale italiane approda ora , con il contributo di AIF Ambientinforma e Medicina Democratica anche in Provincia di Modena.
La presenza della dott.ssa Patrizia Gentilini permetterà successivamente di approfondire gli aspetti sanitari relativi all’utilizzo di queste molecole ed ai danni che procurano anche sulle generazioni future                       ( epigenetica)
Al fine di non fornire una sola informazione negativa abbiamo invitato la cooperativa ARVAIA di Bologna che con 47 ettari e 500 soci è diventata un punto di riferimento intelligente per coltivare in sicurezza senza pesticidi offrendo un prodotto sicuro autogestito , con un modello che ora viene copiato in varie Regioni Italiane e confidiamo  che la serata possa essere lo stimolo anche nel nostro territorio per ripetere questa esperienza che ci verrà proposta da Alberto Veronesi.

Il presidente di AIF
Monfredini Roberto
31 Maggio 2019

Nessun commento:

Posta un commento