“Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano, o i costi sono eccessivi. Un Paese che demolisce l’istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere.” Italo Calvino

Aif chiude

 

Purtroppo eccoci qui a comunicarvi  lo scioglimento di Aif Ambientinforma , la nostra associazione.

in questi anni abbiamo organizzato serate informative come piacevano a noi : affrontando molti temi con l'aiuto di esperti che potevano INFORMARE i cittadini senza tentare di BLANDIRE o CONVINCERE.
Con l'aiuto di professori , dottori , ingegneri , studiosi , specialisti dei temi trattati abbiamo affrontato argomenti con il fine di fare luce, aiutare a capire. Le nostre assemblee sono state affollate e al termine i cittadini avevano sempre parecchie domande da porre agli esperti. Siamo orgogliosi di questo.
Ma , questi ultimi 2 anni di pandemia , di fatto , ci hanno impedito di perseguire gli scopi associativi e .... ci hanno sfiancato.
Cosi',  chi e' rimasto ha votato all'unanimità per lo scioglimento al 31.12.2021.
Abbiamo quindi :
- segnalato lo scioglimento alla Regione Emilia Romagna
- segnalato al comune di Castelvetro di Modena (che curiosamente non aveva inserito Aif nell'albo delle associazioni)
- segnalato all' Agenzia delle Entrate per la chiusura del  codice fiscale
- donato il nostro portatile e il proiettore all'istituto comprensivo di Castelvetro di Modena (alleghiamo ringraziamenti)
Abbiamo inoltre deciso di devolvere il nostro modesto patrimonio al netto delle ultime spese a Emergency: eur   502,50 (alleghiamo ricevuta)
Vogliamo ringraziare tutti , uno per uno , e abbracciarvi forte (virtualmente si puo' fare) e salutarvi con questa citazione di Antonia Gravina :

"ogni storia ha una sua fine, ma non e' la fine della vita, e' solo l'inizio di esperienze nuove"   

Aif Ambientinforma

Nessun commento:

Posta un commento