“Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano, o i costi sono eccessivi. Un Paese che demolisce l’istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere.” Italo Calvino

Elezioni Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Burana

Siamo alle porte delle elezione del consiglio di amministrazione del Consorzio della Burana.
Almeno 135.000 cittadini della provincia di Modena, Bologna e Mantova pagano questa tassa per mantenere un apparato il cui intento è la regimazione delle acque e la difesa del territorio .
Purtroppo questo organismo è diventato via via poco trasparente ed efficiente rispetto alle quote di danaro che racimola ogni anno dai contribuenti stimato in circa 15 milioni di euro oltre alle sovvenzione regionali e statali; basti solo pensare alla iniqua ripartizione dei consiglieri :
<![if !supportLists]>1.     <![endif]>135.000 elettori in sezione 1 eleggono 4 consiglieri
<![if !supportLists]>2.     <![endif]>34.000          elettori in sezione 2 eleggono 6 consiglieri
<![if !supportLists]>3.     <![endif]>3.500            elettori in sezione 3 eleggono 5 consiglieri
<![if !supportLists]>4.     <![endif]>579    elettori in sezione 4 eleggono 5 consiglieri
Un gruppo di cittadini è riuscito a creare una lista che parteciperà alle elezioni rappresentando i piccoli contribuenti ( da 14,98€ a 48,72€ ) e cercando di difendere il bene comune.
La lista si chiama "Cittadini nel Consorzio"  ed è rappresentata da un agricoltore che vanga la terra :
La lista è presente solo nella sezione dei piccoli contribuenti ( sezione 1 ) come illustra la scheda elettorale che evidenzia la mancanza di pluralità e quindi democrazia nelle altre sezioni ( nelle sezioni 2 , 3 e 4 troviamo una unica lista partecipante e quindi sicura di essere eletta ) :
Per potere partecipare alle elezioni occorre verificare a questo link http://elezioni.consorzioburana.it/ se siete intestatari e quindi avere il diritto al voto, inserendo il codice fiscale.
Le votazioni si svolgeranno nei giorni 9, 10, 11 e 12 dicembre ed ogni avente diritto può votare in uno qualsiasi dei seguenti seggi 
Benedetto Croce

Nessun commento:

Posta un commento