“Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perché le risorse mancano, o i costi sono eccessivi. Un Paese che demolisce l’istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere.” Italo Calvino

Castelnuovo Rangone - PSR - Piano di Sviluppo Rurale - Venerdi 24 Giugno - Procedure per accedere ai finanziamenti previsti per il settore agricolo




Castelnuovo Rangone, Sala delle Mura via della Conciliazione 1/A alle ore 20,30


Piano di Sviluppo Rurale
Progetti, Speranze, Realtà


Il Piano di Sviluppo Rurale, noto anche come P.S.R. è lo strumento attraverso il quale l’Unione Europea e la Regione erogano contributi e finanziamenti al settore agricolo.
Si tratta di un insieme di misure che vanno dagli aiuti ai giovani imprenditori, ai piani di investimento aziendali, ai contributi per l’agriturismo e le fattorie didattiche o per il settore vitivinicolo o quello agroindustriale.
Tutto semplice quindi …..soldi per tutti? Tutt’altro.
E’ proprio per chiarire le complesse ed articolate procedure per accedere ai finanziamenti summenzionati e per valutarne appieno le potenzialità che ci troviamo venerdì 24 giugno alle ore 20,30 presso la Sala delle Mura in via della Coniliazione 1/A a Castelnuovo Rangone insieme ai funzionari e responsabili della Regione che ci illustreranno le diverse opportunità del P.S.R. e saranno a disposizioni per tutti coloro che volessero chiarimenti ed informazioni.
L’iniziativa è organizzata dall’ AIF AmbientInForma il collaborazione con il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, l’Associazione dei Tecnici Agricoli ed il Patrocinio del Comune di Castelnuovo Rangone e del Banco Popolare - Banco San Geminiano e San Prospero.
E’ l’occasione giusta per chiarirsi le idee e programmare i futuri investimenti delle vostre aziende, perciò partecipate numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento